ESG Rating

(0)
Posted bySigear Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Sigear ha ricevuto a marzo 2024 il rating di sostenibilità da parte della piattaforma leader a livello mondiale per la valutazione e il rating delle aziende in base alle loro prestazioni ambientali, sociali ed etiche raggiungendo l’obiettivo SILVER e posizionandosi nel top 15% delle aziende del settore.

Da sempre Sigear ha posto particolare attenzione al proprio impegno nell’ambito delle tematiche di sostenibilità:

Etica e ricerca di relazioni trasparenti con tutti gli stakeholder

Il principio della legalità e il valore della diligenza professionale sono perseguiti ad ogni livello avendo da sempre attuato azioni di comunicazione interna e di sensibilizzazione nei confronti dei propri dipendenti.

Privacy, Riservatezza e Qualità dei Servizi

Garantiamo ad ogni soggetto la tutela dei dati personali, riservatezza e non divulgazione delle informazioni e tendiamo al miglioramento continuo sulla qualità dei servizi erogati nel rispetto delle normative vigenti ed attraverso il mantenimento di un Sistema di Gestione Qualità.

Il rispetto della persona

Pensiamo che ogni relazione interpersonale, soprattutto tra il Personale, debba essere fondata sul rispetto reciproco offrendo pari opportunità di lavoro, un trattamento equo e meritocratico, un ambiente di lavoro sicuro ed evitando ogni molestia fisica o discriminazione nel rispetto del proprio codice etico allo scopo di mantenere un clima aziendale sereno.

La tutela dell’ambiente

Riconosciamo alla salvaguardia dell’ambiente e alla implementazione di politiche aziendali di sviluppo sostenibile una importanza strategica fondamentale nell’ambito di una crescita economica eco-sostenibile e ci impegniamo a contribuire allo sviluppo e al benessere dell’ambiente in cui operiamo, attuando azioni concrete al nostro interno.