Procedure concorsuali

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Sigear da anni affianca con successo i professionisti incaricati ( Sigg. Liquidatori Societari, Sigg. Liquidatori Giudiziali, Sigg. Giudici Delegati ) dei processi liquidativi di Fallimenti, Liquidazioni coatte ecc; Sigg. Commissari incaricati  dei processi conservativi di Amministrazioni Straordinarie grandi imprese insolventi (ex D. Lgs. 270/99).

La gestione documentale assume notevole importanza di fronte alle necessità di garantire la conservazione della documentazione di un’Azienda sottoposta a procedura concorsuale e permette al professionista incaricato di ottenere un chiaro e dettagliato preventivo di tutti i costi di gestione dell’archivio per gli anni di ritenzione legale.

La presa in carico degli archivi da parte di Sigear permette di conservare gli originali ed abbattere i costi di mantenimento di immobili precedentemente destinati all’archivio, di conoscere il materiale disponibile e utilizzarlo nelle fasi del procedimento.

L’offerta Sigear, infatti, valuta in modo omnicomprensivo tutte le attività richieste per il periodo concordato, permette di affidare in sicurezza l’archivio documentale da conservare, procedere allo scarto e macero a termini di legge dei documenti non più utili e reperire le informazioni necessarie, ad esempio, dal punto di vista contabile e amministrativo.