Energia e Utilities
Le aziende del comparto energetico, votate per natura all’innovazione ed allo sviluppo tecnologico, si pongono, tra gli altri, l’obiettivo di migliorare i processi interni attraverso la ricerca di adeguate soluzioni e sono sempre alla ricerca di soluzioni all’avanguardia per soddisfare al meglio la propria clientela.
Per raggiungere questo risultato, Sigear offre un ventaglio completo di servizi per la gestione documentale in outsourcing che permette di conoscere e confrontare i costi nascosti ed ottimizzare i risultati.
Gestione degli archivi documentali in remoto, servizi di scansione e profilazione dei documenti, BPO di interi tratti del work flow documentale.
Grazie ad una esperienza ventennale nell’indicizzazione di record provenienti anche da archivi diversi (società acquisite, trasformazioni societarie), maturata con grandi aziende del comparto, Sigear rende omogeneo il sistema di consultazione e accesso ai documenti utili all’attività core.
Il processo di dematerializzazione degli archivi cartacei permette di conservare, digitalizzare e rendere accessibili agli utenti autorizzati le informazioni anche i documenti cartacei vecchi di decenni legati, ad esempio, a contratti di fornitura, di manutenzione, di rete la cui importanza è vitale per le aziende del settore.
Una gestione efficace e conforme alle normative vigenti garantisce la sicurezza dei record e la possibilità di rispondere in modo tempestivo a verifiche e richieste da parte degli Enti preposti.
Documenti correlati:
- contratti clientela e fatture vettoriamento
- documenti gare e concessioni
- progetti – infrastrutture e rete
- autorizzazioni e rapporti con P.A.
- documenti area legale
- HR – amministrazione – contabilità
- Ufficio acquisti – noleggio lungo termine
- adempimenti fiscali – accise