Formazione
Il management Sigear, grazie alla ventennale esperienza nel settore, si occupa di progettare ed erogare specifici corsi di formazione inerenti la gestione dei processi di document management.
I corsi, somministrati on-line o in presenza, sono rivolti alle Aziende che intendono formare all’interno delle proprie risorse umane figure di riferimento per la gestione dei processi documentali, la conoscenza delle problematiche relative all’accesso, la conservazione e la sicurezza dei record e delle informazioni.
La formazione di figure quali il Record Manager consente ai Clienti Sigear di dotarsi di responsabili debitamente istruiti su temi come, ad esempio, l’archiviazione digitale a norma e i processi di Information Management.
I corsi, studiati per rispondere a specifiche necessità del Cliente, possono riguardare tematiche correlate alla gestione e archiviazione dei documenti come le normative in materia di tutela della privacy e della sicurezza o l’adozione di strategie per il Business Recovery Plan.
A supporto dell’implementazione di nuovi servizi Sigear fornisce l’attività di training rivolta ai dipendenti e agli gli attori coinvolti dall’introduzione delle nuove attività e delle best practices.
Le attività di training e formazione specifiche per i servizi forniti consentono ai dipendenti di acquisire le conoscenze riguardo metodologie e strumenti come, ad esempio, per l’utilizzo di nuovi titolari e codifiche per i documenti creati e per usufruire di tutte le funzionalità offerte dai software di gestione documentale forniti da Sigear.
Vantaggi:
- Formazione di responsabili interni per la gestione documentale
- Diffusione delle conoscenze per l’archiviazione e gestione dei documenti
- Figura del Record Manager Aziendale
- Attività di training a supporto dei nuovi servizi