Farmaceutico

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Innovazione, ricerca e sviluppo, ottimizzazione dei processi sono le parole chiave delle Aziende che operano in ambito farmaceutico; il raggiungimento di questi obiettivi passa anche attraverso la fornitura dei migliori servizi di gestione documentale con soluzioni avanzate, smart, digitali e avvalendosi di consulenze qualificate che sappiano ottimizzare i processi (sia insource che outsource).

Il personale, dotato delle competenze adeguate alle mansioni da svolgere e regolarmente addestrato, può operare presso filiali e uffici aziendali, consociate in Italia o all’ estero, CRO, agenzie a contratto o ricercatori coinvolti oppure incaricati per attività promosse dalla società farmaceutica.

Esperienza nella gestione di Archivi degli Stabilimenti Produttivi (batch record), di TMF, di interi studi clinici e preclinici, di documenti regolatori, di Farmacovigilanza, Qualità; un’attività di consulenza finalizzata ad ottimizzare la gestione e l’organizzazione dell’archivio documentale, oltre che alla pianificazione di interventi di specifico sviluppo informatico e fornitura di gestionali ad hoc basati sulle esigenze del Cliente. Sigear è vicina ai responsabili Assicurazione Qualità e Controllo Qualità con proprio personale qualificato.

Per i propri Clienti, Sigear si occupa di gestire eventuali subfornitori quali, ad esempio, aziende o laboratori che si occupano della conservazione/archiviazione di preparati istologici e della documentazione pertinente; fornisce supporto tecnico e logistico per la gestione documentale con procedure SOP per la tracciabilità dei documenti, SOP relative alla security, al monitoraggio ambientale e al trasporto, SOP generali di gestione documentale conformi alle richieste del settore.

Sigear offre un particolare servizio di LTA Long Term Archiving – Conservazione a Lungo Termine pensato per i documenti più sensibili legati alle ricerche farmaceutiche grazie ai propri locali di archiviazione le cui condizioni ambientali sono monitorate con data logger 24/365  e che rispondono ai più elevati standard di sicurezza e all’adozione di procedure che garantiscono la più assoluta riservatezza.

Inoltre offre un servizio in outsourcing di digitalizzazione e indicizzazione della documentazione adeguata ai sistemi di gestione documentale Pharma presenti in azienda.

Ogni aspetto procedurale è certificato e documentato.