Healthcare e Life Sciences

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Le aziende del settore Healthcare e Life Sciences trattano ogni giorno un volume di dati e informazioni sensibili legati sia ai processi di work-flow interni a tutti i livelli operativi sia all’attività di assistenza a pazienti e customers.

Occuparsi in modo efficace dell’intero ciclo di vita di record, documenti e informazioni è di fondamentale importanze per garantire ad ogni attore coinvolto il livello adeguato di sicurezza e accessibilità.

Sigear è il fornitore al quale Aziende primarie del settore si rivolgono per beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dalla gestione in Outsourcing del proprio archivio cartaceo e digitale, garantiti da alti standard per le SLA contrattuali e dalle certificazioni UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 27001:2014.

Sigear permette di risparmiare immediatamente spazi aziendali da restituire al proprio core-business grazie alla conservazione fisica in Outsourcing in locali che rispettano SOP specifiche per la sicurezza e il monitoraggio ambientale, effettuato 24/365 mediante data logger e tvcc.

L’innovazione rappresentata dalla connessione via web alla piattaforma telematica permette ai Clienti Sigear di conoscere ed accedere in modo rapido ed intuitivo alla consultazione di uno o più documenti, in formato digitale o con recapito degli originali, evitando di dedicare tempo prezioso a faticose ricerche in archivio.

Sigear affianca i propri Clienti nel processo di miglioramento e ottimizzazione del flusso documentale attraverso l’introduzione di best practices e attività di verifica e controllo anche a supporto del back-office o dei reparti R&D per eliminare errori o errata gestione di documenti di alto valore/interesse.

Il personale Sigear possiede l’esperienza necessaria nel campo della gestione con modalità Business Process Outsourcing delle varie funzioni aziendali e dei documenti legati alla fondamentale fase di ricerca e sviluppo, ad esempio, di nuovi dispositivi medico scientifici o prodotti dell’agroalimentare e biotech.

I servizi offerti da Sigear a 360 gradi prevedono che ogni aspetto procedurale sia certificato e documentato e, per alcune tipologie di documenti, l’implementazione del servizio di Conservazione Sostitutiva.

Servizi di back-up e disaster recovery plan + macero certificato anche di supporti digitali.

Documenti correlati:

  • R&D, Regulatory, Information Technology
  • Training, congressi, letteratura scientifica
  • Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • Marketing, Customer Care
  • Amministrazione, Ciclo Attivo e Passivo
  • Cartelle Cliniche, Anagrafica Pazienti
  • Documentazione commerciale

Casi di Successo:

Sigear ha realizzato per Monsanto un progetto integrato di trasferimento e deposito in outsourcing di tutto il materiale documentario.

La sede italiana della Boston Scientific ha richiesto a Sigear di implementare un servizio di Conservazione Digitale a norma per i documenti legati al ciclo attivo e passivo, fatture clienti ed intercompany, libri giornali e dei registri IVA.