Servizi di Back Office
Nell’ambito dell’esternalizzazione di attività di back-office Sigear progetta ed offre servizi ad hoc a supporto dei processi interni dei propri Clienti ritagliati sulle specifiche esigenze grazie all’esperienza nella fornitura di soluzioni di BPO (Business Process Outsourcing).
Il proficuo affiancamento e coordinamento con i referenti del Cliente permette al personale Sigear di individuare attività work-flow e processi legati a servizi generali e di back office che possono essere demandati ad una più proficua gestione in Outsourcing includendo le necessarie attività di controllo e conformità.
Grazie all’esperienza maturata al fianco di Aziende in diversi ambiti e settori Sigear offre servizi su misura come:
- Attività di Data-Entry
- Customer care
- Verifiche formali e segnalazione anomalie
- Adeguamento alla compliance
- Controllo note spese
- Gestione dei documenti legati al Recruiting
- Verifiche strumentali documenti bancari e finanziari
- Gestione anagrafiche
- Servizi di postalizzazione
Il Cliente ottiene importanti vantaggi economici e qualitativi, sgravando risorse interne da compiti a minor valore aggiunto e che esulano dal proprio core-business, introducendo verifiche e controlli a monte e a valle dei processi, ottenendo tempi certi, SLA e report sulle lavorazioni effettuate.
Attività che possono generare ritardi, disservizi o aggravio di costi d’investimento in strumenti e software grazie all’affiancamento di Sigear diventano facilmente quantificabili e con costi certi all’interno di un pacchetto completo di servizi di BPO (Business Process Outsourcing).
Le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 garantiscono che i processi svolti da Sigear rispondano ai più elevati standard per la sicurezza ed il trattamento di dati e informazioni.