Tecnico – Ricerca e sviluppo
Il ciclo di vita di ogni prodotto aziendale, nelle fasi di progettazione, ricerca, test, produzione ed assistenza, genera un archivio dati di vitale importanza che descrive i processi interni e le specifiche, le richieste dei propri Clienti e garantisce la memoria storica dell’operato aziendale.
La razionalizzazione e il miglioramento dei processi di gestione documentale interni sono spesso ostacolati dalla varietà di supporti su cui sono creati e conservati i record aziendali (progetti cartacei di dimensioni non standard, schede tecniche, ordini in formato digitale, specifiche di prodotto, fotografie) e dalla condivisione delle informazioni tra i diversi reparti coinvolti.
L’esperienza pluriennale di Sigear nel BPO (Business Process Outsourcing) in questo ambito permette di migliorare il work-flow documentale, risolvere le problematiche di accesso e consultazione, semplificare le procedure di verifica e controllo per ridurre tempi di lavorazione, errori e perdite di informazioni.
Sigear offre ai propri Clienti la possibilità di associare i flussi di documenti legati ai prodotti aziendali unendo i vari elaborati di diversi uffici e su diversi formati, attraverso chiavi di ricerca comuni e strumenti intuitivi di consultazione per soli utenti autorizzati.
Conservare in sicurezza il proprio archivio e restituire spazio alle attività principali della propria azienda è il primo risultato assicurato dall’affidamento in outsourcing; Sigear propone due metodologie per la conservazione dei documenti presi in carico:
- Conservazione digitale, attraverso la scansione e digitalizzazione dell’archivio cartaceo, consultabile attraverso soluzione web on line, software su server interni o cd auto-consistenti
- Conservazione cartacea, integrata dalla possibilità di accedere alla propria area riservata e richiedere la consultazione o il recapito dei documenti originali
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