Archiviare non è mai stato così facile
Perchè SIGEAR
Scegliere come partner Sigear®Sistema Gestione Archivi significa scegliere l’esperienza di chi, da oltre vent’anni, opera nel mercato RIM – Records & Information Management affiancando aziende primarie di ogni settore per progettare ed implementare le migliori soluzioni di gestione documentale.
Sigear è una delle migliori organizzazioni italiane di Document Management Services ed offre anche servizi BPO – Business Process Outsourcing grazie all’ampia offerta per la gestione integrata degli archivi cartacei e digitali secondo i più elevati standard specificati dalle direttive ISO 9001 e ISO 27001.
La mission aziendale può essere sintetizzata in tre linee guida:
- interpretare le esigenze di mercato proponendo soluzioni innovative ed idonee per aziende di qualsiasi dimensione;
- valutare le esigenze del Cliente elaborando e proponendo servizi personalizzati;
- operare nei termini del più corretto rapporto costi / prestazioni.
La consulenza del management Sigear permette infatti di analizzare le esigenze di Gestione Documentale e Digitalizzazione (As-Is Analysis), individuare criticità e costi nascosti della gestione in-house, progettare le migliori soluzioni introducendo best practices e le necessarie procedure di verifica a monte e a valle dei processi documentali (To-Be Business Process).
Garantire sicurezza ed integrità ai processi di work-flow documentale ed all’archiviazione fisica e digitale, assicurare al patrimonio di informazioni e record aziendali l’accesso ai soli utenti autorizzati, velocizzare e semplificare le attività di ricerca e consultazione grazie a soluzioni web studiate ad hoc e fornite anche secondo la economica e flessibile modalità SaaS (Software as a Service).
Le risorse interne ed esterne, selezionate nel corso degli anni da SIGEAR®, hanno conoscenze approfondite dei propri settori di competenza (Information Technology, Sicurezza & Privacy, Quality, Organizzazione & Personale, Legale & Finanza, Ricerca e Sviluppo, Archivi Storici) nei diversi rami di attività e forniscono alla clientela un servizio che solo una radicata esperienza nel settore può assicurare.
Sigear si rivolge a tutte le organizzazioni pubbliche e private fornendo preventivi gratuiti per servizi come il deposito e la gestione degli archivi fisici, la digitalizzazione e conservazione sostitutiva degli originali cartacei, l’implementazione di progetti per il controllo e l’integrazione dei flussi di record nativamente digitali, il processo di selezione e scarto dei documenti obsoleti, la gestione in remoto di servizi di back-office, la digitalizzazione dei processi ecc.
Scegliere Sigear significa ottenere vantaggi immediati e obiettivi a lungo termine come:
- Svelare i costi nascosti della gestione interna del proprio archivio e affidare in sicurezza le attività di gestione documentale in outsourcing.
- Analizzare e riprogettare i processi work-flow interni per ottimizzare tempi di lavorazione e risorse impiegate nella gestione dei documenti aziendali.
- Usufruire di un sistema razionale di consultazione e accesso ai documenti fisici e digitali garantendo la tutela della Privacy e la continuità di accesso alle informazioni.
- Superare le problematiche legate al turn-over del personale (perdita memoria storica).