Menu
  • Home
  • Perchè Sigear
  • Gestione documentale
  • I servizi
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraArchiviazione cartacea
      • Gestione e deposito documenti
      • Consultazione documenti
      • Censimenti e riordini
      • Archiviazione protetta in locali dedicati
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraArchiviazione digitale
      • Normalizzazione documenti
      • Indicizzazione e inserimento dati OCR
      • Gestione codici a barre
      • Acquisizione ottica immagini
      • Storage e consultazione archivi digitali
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraConservazione digitale
      • Servizi di dematerializzazione in outsourcing
      • Software di conservazione
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraArchivi storici
      • Servizi per archivi storici
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraDistruzione sicura
      • Procedura di scarto e macero
      • Documenti riservati
      • Metodologie distruzione dei documenti
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraServizi generali e back office
      • Traslochi aziendali
      • Servizi di Back Office
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraAltri servizi specifici
      • Progetti archivistici
      • Formazione
      • Gestione sicurezza dati
      • Archiviazione protetta backup e nastri
      • Trasporti dedicati di backup e nastri
      • Deposito materiali fotografici
      • Gestione biblioteche
      • Trasferimento archivi e biblioteche
      • Trasferimento documenti e supporti
      • Rilocazione archivi
      • Rilocazione biblioteche
    • Close
  • Soluzioni
    • Aziende
      • PMI e Small Business
      • Energia e Utilities
      • Editoria, Media e Comunicazione
      • Farmaceutico
      • Industriale
      • Healthcare e Life Sciences
      • Commercio e GDO
      • ICT e servizi alle imprese
      • Consulenza
      • Studi professionali
      • Procedure concorsuali
      • Associazioni
    • Finanza
      • Bancario
      • Finanziario
      • Assicurativo
    • Funzioni aziendali
      • Amministrazione – Contabilità
      • Amministrazione – Gestione digitale dei DDT
      • Acquisti
      • Legale
      • Risorse Umane
      • Vendite – Commerciale
      • Tecnico – Ricerca e sviluppo
    • Settore Pubblico
      • Pubblica Amministrazione
    • Close
  • Sicurezza
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraCertificazioni
    • rettangolo-storto-con-freccia_scuraAssociazioni e Partner
    • Close
  • News
Sigear
  • Risposta in 24 ore +39 02 467 12 218
  • Spedire a commerciale@sigear.it
CONTATTO DIRETTO
  • Home
  • Perchè Sigear

Archiviare non è mai stato così facile

Perchè SIGEAR

Scegliere come partner Sigear®Sistema Gestione Archivi significa scegliere l’esperienza di chi, da oltre vent’anni, opera nel mercato RIM – Records & Information Management affiancando aziende primarie di ogni settore per progettare ed implementare le migliori soluzioni di gestione documentale.

Sigear è una delle migliori organizzazioni italiane di Document Management Services ed offre anche servizi BPO – Business Process Outsourcing grazie all’ampia offerta per la gestione integrata degli archivi cartacei e digitali secondo i più elevati standard specificati dalle direttive ISO 9001 e ISO 27001.

La mission aziendale può essere sintetizzata in tre linee guida:

  • interpretare le esigenze di mercato proponendo soluzioni innovative ed idonee per aziende di qualsiasi dimensione;
  • valutare le esigenze del Cliente elaborando e proponendo servizi personalizzati;
  • operare nei termini del più corretto rapporto costi / prestazioni.

Le soluzioni

L’offerta dei servizi copre l’intero ciclo di vita dei documenti, sia fisici che digitali.

APPROFONDISCI

I servizi

Servizi e soluzioni ad hoc, adatti a vari settori e funzioni aziendali specifiche.

SCOPRI

La consulenza del management Sigear permette infatti di analizzare le esigenze di Gestione Documentale e Digitalizzazione (As-Is Analysis), individuare criticità e costi nascosti della gestione in-house, progettare le migliori soluzioni introducendo best practices e le necessarie procedure di verifica a monte e a valle dei processi documentali (To-Be Business Process).

Garantire sicurezza ed integrità ai processi di work-flow documentale ed all’archiviazione fisica e digitale, assicurare al patrimonio di informazioni e record aziendali l’accesso ai soli utenti autorizzati, velocizzare e semplificare le attività di ricerca e consultazione grazie a soluzioni web studiate ad hoc e fornite anche secondo la economica e flessibile modalità SaaS (Software as a Service).

Le risorse interne ed esterne, selezionate nel corso degli anni da SIGEAR®, hanno conoscenze approfondite dei propri settori di competenza (Information Technology, Sicurezza & Privacy, Quality, Organizzazione & Personale, Legale & Finanza, Ricerca e Sviluppo, Archivi Storici) nei diversi rami di attività e forniscono alla clientela un servizio che solo una radicata esperienza nel settore può assicurare.

Sigear si rivolge a tutte le organizzazioni pubbliche e private fornendo preventivi gratuiti per servizi come il deposito e la gestione degli archivi fisici, la digitalizzazione e conservazione sostitutiva degli originali cartacei, l’implementazione di progetti per il controllo e l’integrazione dei flussi di record nativamente digitali, il processo di selezione e scarto dei documenti obsoleti, la gestione in remoto di servizi di back-office, la digitalizzazione dei processi ecc.

Scegliere Sigear significa ottenere vantaggi immediati e obiettivi a lungo termine come:

  • Svelare i costi nascosti della gestione interna del proprio archivio e affidare in sicurezza le attività di gestione documentale in outsourcing.
  • Analizzare e riprogettare i processi work-flow interni per ottimizzare tempi di lavorazione e risorse impiegate nella gestione dei documenti aziendali.
  • Usufruire di un sistema razionale di consultazione e accesso ai documenti fisici e digitali garantendo la tutela della Privacy e la continuità di accesso alle informazioni.
  • Superare le problematiche legate al turn-over del personale (perdita memoria storica).

  • Via Viviani 8,
    20124 Milano
  • +39 02.467.12.218
  • FAX +39 02.700.515.959
  • commerciale@sigear.it
Contatto diretto

VUOI CONTATTARCI?
  • Contatti
  • Lavora con noi
HAI DELLE DOMANDE?
  • FAQ
  • Mappa del sito
SICUREZZA
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni
RICERCA NEL SITO

I SERVIZI
  • Archiviazione cartacea
  • Archiviazione digitale
  • Conservazione digitale
  • Archivi storici
  • Distruzione sicura
  • Servizi generali e back office
  • Altri servizi specifici

Tutti i servizi

All rights reserved © Sigear Srl - Sistema Gestione Archivi. P. Iva: 13280620157
.