Associazioni
Il variegato mondo associazionistico ha come comune denominatore l’attenzione posta a supporto dei propri iscritti ed al raggiungimento degli scopi statutari.
Associazioni di settore, di professionisti e di pubblica utilità ricercano soluzioni di mercato innovative per il corretto funzionamento delle attività associazionistiche e la gestione amministrativa e operativa.
Sigear affianca le Associazioni attraverso servizi di gestione documentale in outsourcing per ottimizzare i processi di conservazione, consultazione e accesso ai documenti, siano essi digitali o cartacei.
L’esperienza del personale Sigear, maturata a supporto di grandi e piccole realtà del mondo associazionistico, permette di valutare criticità e sprechi dovuti a metodologie non corrette di creazione e archiviazione di documenti e l’adozione di best practices per il superamento di questi ostacoli.
Documenti correlati:
- Cartelle/quesiti/circolari/quote associative iscritti
- Circolari, corrispondenza
- Assemblee, corsi, convegni, gruppi di lavoro, formazione
- Archivi storici
- Biblioteche
Attraverso un’area riservata del portale Clienti intuitiva e sicura, è possibile:
- accedere al proprio database per ricercare uno o più documenti
- consultare documenti on line e richiederne l’originale
- richiedere servizi di presa in carico e restituzione
- valutare proposte di macero per documenti
- tenere traccia di tutti i processi e costi legati all’archivio documentale




Casi di Successo:
La necessità di conservare l’archivio dell’ente a seguito della chiusura della sede milanese e la mancanza di spazi idonei al deposito ha spinto Croce Rossa Italiana ad affidare in outsourcing il servizio.
Per Ipasvi, Sigear si occupa di custodire l’archivio documentale legato all’attività di amministrazione generale e specifica per i corsi di formazione somministrati ai propri iscritti.