Associazioni
Il variegato mondo associazionistico ha come comune denominatore l’attenzione posta a supporto dei propri iscritti ed al raggiungimento degli scopi statutari.
Associazioni di settore, di professionisti e di pubblica utilità ricercano soluzioni di mercato innovative per il corretto funzionamento delle attività associazionistiche e la gestione amministrativa e operativa.
Sigear affianca le Associazioni attraverso servizi di gestione documentale in outsourcing per ottimizzare i processi di conservazione, consultazione e accesso ai documenti, siano essi digitali o cartacei.
L’esperienza del personale Sigear, maturata a supporto di grandi e piccole realtà del mondo associazionistico, permette di valutare criticità e sprechi dovuti a metodologie non corrette di creazione e archiviazione di documenti e l’adozione di best practices per il superamento di questi ostacoli.
Documenti correlati:
- Cartelle/quesiti/circolari/quote associative iscritti
- Circolari, corrispondenza
- Assemblee, corsi, convegni, gruppi di lavoro, formazione
- Archivi storici
- Biblioteche
Attraverso un’area riservata del portale Clienti intuitiva e sicura, è possibile:
- accedere al proprio database per ricercare uno o più documenti
- consultare documenti on line e richiederne l’originale
- richiedere servizi di presa in carico e restituzione
- valutare proposte di macero per documenti
- tenere traccia di tutti i processi e costi legati all’archivio documentale