Procedura di scarto e macero

(0)
Posted byadmin Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Il processo di scarto e macero della documentazione ritenuta obsoleta parte da una richiesta ufficiale del Cliente a cui Sigear sottopone accurate liste di documentazione da destinare alla distruzione.

Il Cliente comunica quali documenti destinare al macero in base alle proprie consuetudini e policies aziendali, nel rispetto degli obblighi di legge specifici (ad esempio dal punto di vista legale, amministrativo e contabile).

La procedura di scarto, sottoposta ed approvata dal Cliente tramite autorizzazione via Posta Certificata o Raccomandata R.R., viene eseguita dal personale Sigear che si occupa di controllare le liste di macero, movimentare i documenti ed aggiornare i database informatici dell’archivio.

I criteri razionali utilizzati da Sigear sin dal momento della presa in carico (ad esempio la divisione per ufficio/settore, anno, tipologia documenti) rappresentano in questa fase vantaggi che permettono di risparmiare sui costi sostenuti per le attività di movimentazione e macero.

A termine del processo di macero, recupero e riciclo il Cliente riceve i certificati che attestano la distruzione corredati dalle liste dettagliate dei documenti alienati.

Servizi correlati