Bancario

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Per i protagonisti del settore bancario la corretta gestione di informazioni, record e documenti in formato cartaceo e digitale rappresenta un’esigenza che trova le opportune risposte da Sigear, fornitore certificato ISO 9001 e ISO 27001 di soluzioni DMO (Document Management Outsourcing).

Nel corso degli anni al fianco di banche corporate internazionali, banche retail e territoriali italiane, società prodotto ecc.  Sigear ha maturato il know-how essenziale per la gestione documentale di archivi e documenti bancari nel rispetto delle normative vigenti, con particolare attenzione alla privacy ed alla sicurezza.

La corretta valutazione delle specifiche esigenze di ogni Cliente permette a Sigear di proporre soluzioni a 360 gradi, personalizzate, testate e sicure, svelando i costi nascosti della gestione interna e mettendo in luce ROI e benefici che scaturiscono dalla scelta di rivolgersi ad un fornitore in Outsourcing.

Sigear gestisce l’archivio cartaceo e garantisce l’accesso veloce e sicuro alle informazioni contenute ai soli utenti autorizzati, mediante richieste di consultazione degli originali o delle immagini scansionate, evase nel rispetto di SLA contrattuali e specifiche necessità del Cliente.

Il personale selezionato ed opportunamente formato da Sigear si occupa del servizio di trasferimento della documentazione originale presa in carico presso sede e filiali sul territorio, senza interruzioni, con polizze assicurative stipulate a copertura della movimentazione.

Servizi BPO (Business Process Outsourcing) a supporto delle attività di back office sono progettati da Sigear in stretta collaborazione con i referenti del Cliente al fine di introdurre best practices e controlli necessari a monte e a valle dei processi.

Sigear fornisce servizi di digitalizzazione dei documenti sia degli uffici di governo della banca che degli uffici core ( titoli, tesoreria, finanza, incassi e pagamenti, crediti, anagrafica, gestione condizioni, estero ) prodotti attraverso i  canali tradizionali (filiali, pos, promotori) e innovativi ( banca virtuale, contact center).

A supporto di un settore fortemente orientato alla ricerca di strumenti tecnici e informatici innovativi, Sigear fornisce soluzioni web ad hoc in modalità Saas (software as a service) per migliorare i processi di work-flow documentale interno, tracciare ed estrapolare la reportistica inerente le attività di gestione e consultazione in Outsourcing.

I Centri di Archiviazione Sigear dispongono di tutte le caratteristiche idonee alla conservazione del materiale documentario e sono certificati dal Comando dei Vigili del Fuoco competenti (CPI); Sigear inoltre opera nel rispetto dei più elevati standard di sicurezza fisica e logica.

Sigear vanta un’esperienza specifica di documenti come:

  • buste cassa
  • pratiche fido
  • pratiche di mutuo
  • contratti C/C
  • sottoscrizioni
  • Rid
  • Specimen di firma
  • Manleve
  • Mezzi di pagamento
  • contratti
  • Gestione f24, bonifici, assegni
  • Registri
  • Bollati
  • Tabulati
  • Documenti back office
  • Documenti fiduciari