Risorse Umane
Chi si occupa di gestione delle Risorse Umane si confronta con una grossa mole di documenti di diversa natura (cartacea e digitale) da conservare anche oltre la permanenza del dipendente in azienda e da consultare con l’obiettivo di tutelare la riservatezza dei dati e snellire i processi di lavorazione.
Le soluzioni Sigear permettono di gestire la documentazione e gli archivi del reparto Human Resources in maniera ottimale ed economicamente vantaggiosa orientandosi sempre più verso la dematerializzazione e la conservazione digitale.
La gestione degli originali cartacei, organizzati in archivi logici per dipendente e categoria di documento, conservati in sicurezza e disponibili per la consultazione e il recapito.
La digitalizzazione dei fascicoli dipendenti, disponibili su piattaforma web attraverso cui accedere ai record dei dipendenti e visualizzare/stampare i documenti desiderati.
Sigear garantisce soluzioni flessibili di Business Process Outsourcing in grado di operare sinergicamente ed integrare i software gestionali aziendali al fine di ottimizzare i processi aziendali, per risparmiare tempo e risorse da destinare alle tue attività principali.
Documenti correlati:
- Documenti anagrafici, assunzione e cessazione
- Contratti e trasformazioni, promozioni e trasferimenti
- Gestione documenti (work-flow) permessi, ferie, maternità e malattia
- Payroll, note spese, time sheets
- Corrispondenza
- Lettere di bonus, premi, richiami disciplinari
- Procedure, poteri di firma
- Documenti Enti esterni Inps, Inail e Agenzia delle Entrate
- Documenti processo di recruiting candidati, scouting, screening, assessment ecc.
- Storico partecipazioni a corsi professionali, formazione e sicurezza