Amministrazione – Gestione digitale dei DDT

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Posted on Apr 05, 2017

Dematerializzare e semplificare i processi di gestione documentale per risparmiare costi e migliorare i risultati può essere un problema quando ci si confronta con la movimentazione di grandi quantitativi di merci e forniture che costringono le Aziende a gestire un ingente quantitativo di informazioni preziose contenute nei Documenti Di Trasporto (DDT).

La gestione dei DDT, infatti, è ancor oggi prevalentemente cartacea per la necessità di apporre firme o sigle di avvenuta spedizione, trasporto e ricezione la cui presenza è fondamentale per certificare la prestazione o la fornitura descritta nel documento.
Sigear recepisce le esigenze ed offre ai propri Clienti soluzioni in outsourcing di archiviazione cartacea, digitalizzazione e consultazione web specifiche per questa tipologia di documenti che permettono in ogni momento di verificare dati salienti come:

  • Nr. DDT
  • Data DDT
  • Causale trasporto
  • Riferimenti codice e ragione sociale Cliente/Destinatario
  • Conformità firme/sigle
  • Descrizione fornitura

Uno strumento web intuitivo permette di accedere in consultazione a uno o più DDT attraverso intuitivi strumenti di ricerca che, inoltre, raggruppano i risultati facendo risparmiare tempo prezioso.
La sicurezza di conservare per il periodo richiesto tutte le informazioni necessarie al corretto svolgimento della tua attività.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e effettuare un test sui DDT per soddisfare al meglio le Tue esigenze.

Casi di Successo

Wirtgen Macchine si è rivolta a Sigear per la conservazione del proprio archivio cartaceo in outsourcing e per migliorare il processo di conservazione e consultazione dei DDT.