Outsourcing servizi settore farmaceutico

(0)
Posted bySigear Posted in
Posted on Apr 30, 2024

I dati economici del 2017 relativi ai servizi in outsourcing offerti alle aziende del settore farmaceutico e della sanità sono in forte crescita; questa tendenza è ben analizzata dall’articolo pubblicato nella sezione Sanità del Sole24Ore e dall’esempio diretto dell’azienda B. Braun (Fonte: http://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/imprese-e-mercato/2018-04-16/b-braun-sempre-piu-soluzioni-tailor-made-ottimizzare-risorse-sanita-112707.php?uuid=AEL2fBZE&fromSearch ).

L’intervista all’Amministratore Delegato di B. Braun, azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per la salute, mette in luce una sempre maggiore apertura al mercato da parte delle aziende del comparto, disposte ad affidarsi a consulenze e servizi mirati in outsourcing per adottare soluzioni che consentano efficienze, risparmi e una cura migliore per il paziente.

Di fronte a scelte strategiche di Make-or-Buy è di notevole importanza poter quantificare i costi di un servizio offerto dal mercato per recepire soluzioni di elevata qualità, personalizzate e conformi in base alle richieste dei responsabili delle business function aziendali ma anche della qualità e degli acquisti.

Affidare i servizi di gestione documentale in outsourcing ad un partner qualificato rappresenta per le aziende un’opportunità di innovazione e miglioramento qualitativo dei processi.

Le soluzioni offerte da Sigear in ambito farmaceutico garantiscono elevati standard e conformità agli SLA sia per i servizi di archiviazione e conservazione cartacea (LTA Long Term Archiving) che per gli interventi di specifico sviluppo informatico e fornitura di gestionali ad hoc basati sulle esigenze del Cliente.