Firma elettronica e flussi digitali

(0)
Posted bySigear Posted in
Posted on Jan 01, 1970

La firma elettronica è lo strumento adatto a digitalizzare i documenti ed i flussi delle aziende che desiderano rendere paperless i propri processi.

La firma elettronica è regolata da stringenti norme di carattere tecnico e giuridico che ne consentono l’utilizzo e la validità nei confronti di terzi (per approfondimenti vedi  Agid)

Sigear, grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di progetti di gestione documentale, supporta i propri Clienti nell’adozione delle soluzioni adatte al contesto ed agli obiettivi da raggiungere.

Per dotarsi di firma elettronica internamente o nei confronti del proprio pubblico, esistono diverse possibili soluzioni :

  • firma da remoto
  • grafometrica
  • web service integrati
  • da web, da app oppure semplicemente via link mail

e modalità, a seconda delle vostre reali esigenze :

  • firma elettronica qualificata
  • firma elettronica avanzata
  • PAdES / CAdES

L’obiettivo raggiungibile grazie a Sigear è la digitalizzazione del flusso documentale legato a particolari documenti (quali, ad esempio, contratti, offerte, ordini, documenti HR), con la possibilità di integrare la firma elettronica a processi aziendali già in essere o creando apposite nuove funzionalità.

I documenti firmati elettronicamente saranno poi Conservati Digitalmente a norma .

Chiedici come, scrivi a commerciale@sigear.it .