Documenti in archivio : quanto tempo speso per trovarli

(0)
Posted bySigear Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Ottimizzare le risorse aziendali sul proprio core-business è un obiettivo comune a tutte le aziende indipendentemente dalla dimensione e dal settore di appartenenza.

La ricerca dei documenti originali cartacei in archivio può comportare un dispendio sia in termini di risorse umane impiegate che di ore lavorative sottratte alla propria attività principale, senza avere la certezza di ottenere il risultato sperato.

A chi non è capitato sul proprio posto di lavoro di dover spendere parte della giornata alla ricerca di un documento preso in prestito da un collega e mai più restituito oppure archiviato nel raccoglitore sbagliato?

Digitalizzare il proprio archivio cartaceo secondo gli indici di ricerca tipici della propria attività permette di usufruire di vantaggi immediati:

  • Immediatezza della consultazione : con due semplici passaggi, ricerca e visualizzazione, è garantito l’accesso alle informazioni richieste, risparmiando tempo e fatica.
  • Tracciatura e condivisione : le consultazioni potranno essere registrate e tracciate , permesse ai soli utenti autorizzati , i documenti e le informazioni saranno sempre disponibili e condivisibili .

I Clienti che si sono rivolti a Sigear per trasformare i propri archivi tecnici e commerciali oppure specifiche tipologie di documenti hanno risolto il problema dello spreco di tempo e beneficiano dei vantaggi della digitalizzazione.

E tu, hai mai pensato seriamente a quanto tempo spendi per cercare i tuoi documenti in archivio?