UPM

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Apr 06, 2019

Azienda:

UPM è una multinazinale finlandese leader nella lavorazione della carta e di innovativi carburanti e prodotti chimici bio alternativi all’uso dei materiali fossili, presente in 13 paesi con oltre 19.000 dipendenti.

La saturazione dei locali della filiale italiana Upm Kymmene utilizzati per il deposito dei documenti e l’insoddisfazione per il precedente fornitore incidevano sui tempi di reperimento delle informazioni pregresse necessarie alle attività degli uffici commerciali e amministrativi.

Soluzione:

L’intervento di Sigear ha permesso al cliente di censire l’archivio pregresso degli uffici commerciali, amministrativi e logistici, attribuendo ai raccoglitori indici comuni al titolario adottato da Upm Kymmene per tutte le società e sedi del gruppo.

I livelli di servizio contrattuali, le certificazioni e gli standard qualitativi previsti da Sigear garantiscono a Upm Kymmene la conservazione del proprio archivio e la possibilità di accesso alle informazioni attraverso la restituzione dell’originale o della scansione on-demand dei documenti richiesti.

Sigear si è occupata inoltre di pianificare secondo un calendario concordato con i referenti di UPM-Kymmene tutte le fasi ed attività inerenti alla movimentazione e trasloco delle postazioni di lavoro, degli arredi di spazi comuni e uffici, tracciando la movimentazione dei documenti di uso corrente, garantendo l’azzeramento dei ritardi nella ripresa dell’operatività.

Contestualmente Sigear ha trasferito presso i propri centri di archiviazione tutta la documentazione eccedente, aggiornando il database dell’archivio in Outsourcing a disposizione del Cliente.

UPM-Kymmene ha ottenuto importanti benefici dal rispetto dei tempi e modalità di svolgimento contrattualizzate, oltre al risparmio economico ottenuto da un unico fornitore per il contestuale servizio di trasferimento e deposito in outsourcing della documentazione meno consultata.