Repsol

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Apr 06, 2019

Azienda:

Repsol, azienda multinazionale del settore carburanti e lubrificanti, è presente in Italia grazie ad una rete di 320 distributori e venditori di prodotti specifici.

Repsol Italia gestisce i rapporti commerciali ed amministrativi con la casa madre e la rete di distributori, rivenditori, clienti e fornitori su tutto il territorio nazionale.

La riorganizzazione della struttura italiana ha portato il management aziendale spagnolo a scegliere di demandare ad un fornitore in outsourcing la gestione dell’archivio cartaceo.

Oltre a sgravare la sede milanese dall’incombenza della gestione fisica e logistica dei documenti e degli archivi, il “Servicio Global de Información y Documentación” della casa madre madrilena ha scelto di affidare ad un partner qualificato la catalogazione e gestione dei propri documenti secondo un Titolario consolidato e standardizzato per tutte le società del gruppo a livello globale.

Soluzione:

Repsol ha individuato Sigear come fornitore in outsourcing grazie alla consolidata esperienza nel settore della gestione documentale, alle certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 ed alle caratteristiche di sicurezza logica e fisica dei propri Centri di Archiviazione.

Sigear ha preventivamente concordato con i referenti del progetto il titolario da adottare per la classificazione e catalogazione dei documenti, procedendo successivamente a prendere in carico l’archivio dalle precedenti sedi Aziendali.

Sigear ha messo a disposizione del Cliente un sistema per la gestione delle richieste di consultazione, rientro, presa in carico e macero delle unità archivistiche custodite presso i propri magazzini.

I referenti Repsol Italia hanno la possibilità di esaudire in modo veloce ed intuitivo le proprie richieste interne e verificare attraverso strumenti di reportistica le varie attività svolte.