BCC Credito Cooperativo

(0)
Posted byPaola Posted in
Posted on Jan 01, 1970

Richiesta:

Gli obiettivi attesi per le Banche di Credito Cooperativo aderenti sono:

  • la riduzione dei costi;
  • la maggior disponibilità di risorse per le attività commerciali;
  • la riduzione dei rischi operativi;
  • la standardizzazione dei processi operativi.

A supporto delle operazioni di back office per le Banche di Credito Cooperativo e le loro filiali, si affidano a partner esperti e qualificati per la gestione integrata dell’archivio cartaceo e digitale, con l’obiettivo di rendere sicuro e veloce l’accesso alle informazioni.

Soluzione:

Sigear ha progettato un servizio integrato d’archiviazione cartacea e digitalizzazione degli originali che

risponde agli obiettivi delle BCC.

La presa in carico dei documenti originali e della materialità effettuata presso le Filiali dal personale Sigear opportunamente formato o ricevuto quotidianamente via corriere in carpette dai casellari, garantisce sicurezza e tracciabilità agli archivi trasferiti presso i centri d’archiviazione Sigear certificati ISO9001 E ISO27001.

L’attività di digitalizzazione e indicizzazione manuale e barcode di documenti originali come ad esempio contratti, buste cassa, pratiche di fido e mutuo permette di accedere in modo veloce e sicuro alle richieste e informazioni necessarie allo svolgimento dell’attività di sportello e back-office.

Un sistema informatico studiato ad hoc permette l’evasione di tutte le richieste di consultazione e movimentazione dei documenti, permettendo di estrapolare dati e report per ogni BCC cliente.